Ogni prodotto Kriladesign viene fornito completo anche di apposita garanzia.
La garanzia rappresenta un vantaggio aggiuntivo e non va a sostituire ogni altro diritto di cui gode chi acquista un nostro prodotto; in particolare restano impregiudicati i diritti di cui è titolare l’acquirente in base alla direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo. I prodotti a marchio Kriladesign sono garantiti contro difetti di materiale e di fabbricazione per un periodo di 3 ANNI, a partire dalla data di acquisto.
In cosa consiste la garanzia? Nella sostituzione gratuita del prodotto difettoso, alle condizioni di seguito specificate.
Entro 1 mese dalla scoperta, l’acquirente dovrà denunciare l’eventuale difetto del prodotto con una raccomandata a.r. allegando la prova di acquisto in originale, a Kriladesign Srl, c.da Mattonata n.28 -62019 Recanati MC - ITaly, che disporrà per il ritiro.
La garanzia si applica unicamente se il prodotto difettoso è messo a disposizione, completo di tutti gli elementi di cui è composto e nel suo imballo originale. Il periodo triennale di garanzia decorre dal giorno di acquisto.
Ogni sostituzione o riparazione del prodotto eseguita da Kriladesign non comporta alcuna estensione del periodo di garanzia.
Sono esclusi dalla garanzia i danni causati da fenomeni estranei al normale funzionamento del prodotto (fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni, sovracorrenti, irregolare alimentazione elettrica, ecc.), i danni intervenuti durante lo stoccaggio nel punto vendita o il trasporto dal punto vendita al cliente.
La garanzia decade se il prodotto è stato manomesso.
La garanzia non viene applicata in caso di danni provocati da incuria, uso o installazioni non conformi alle istruzioni fornite, manomissioni, interventi ad opera di terzi, danni dovuti a negligenza dell’acquirente. È escluso il risarcimento di danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura, a persone e cose per l’uso del prodotto. Kriladesign si riserva di verificare la corretta applicazione della garanzia stessa entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il prodotto non può essere disperso nell’ambiente e lo smaltimento a fine vita dovrà avvenire secondo le disposizioni vigenti nel paese dove avviene il conferimento stesso. Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il foro di Macerata e sarà applicata la legge italiana.