Family & Team

Kriladesign è innanzi tutto una famiglia, la famiglia Filipponi, composta da Giuliano e Edelwais e i figli Federico e Beatrice, entrambi praticamente cresciuti in azienda.
È una squadra di lavoro consolidata con le sue figure cardine ma che nel tempo si è aperta anche a nuovi incontri professionali. Oltre al coinvolgimento di professionisti/e dei settori attinenti al nostro ambito, il team crea connessioni significative con il tessuto locale, collaborando attivamente con altre realtà produttive e con scuole/università per ospitare giovani in formazione.
Da questi incontri costruttivi nascono nuove idee, progetti e prodotti.

Founder Kriladesign

Giuliano Filipponi

Nel 1978, insieme alla sua compagna di vita e moglie Edelwais, fonda Tecnoplastica, da cui successivamente nascerà Kriladesign.
Un passato vincente da maratoneta agonista, non ha mai appeso le scarpette al chiodo né la voglia di continuare a correre. Ricercare/studiare/inventare è la sua vocazione e mette al servizio delle aziende clienti la grande esperienza e conoscenza dello stampaggio, delle materie plastiche e dei sistemi di illuminazione.
Il suo impegno non è passato inosservato: nel 1989 infatti il Presidente della Repubblica Italiana gli ha conferito il riconoscimento di Maestro del Lavoro e nel 2019 il comune di Recanati la benemerenza per i 40 anni di attività imprenditoriale.
Profondamente legato alla sua terra e alla natura, non smette mai di indagarla, seguirne gli insegnamenti e rispettarla. Mai disturbarlo mentre è in pausa-meditazione prima di lanciarsi in un nuovo progetto da Archimede pitagorico!

Co-founder Kriladesign

Beatrice Filipponi

Dopo il diploma tecnico professionale, Beatrice ha proseguito il suo percorso di formazione sia nell’area Marketing che come Responsabile Qualità, per mettere le sue competenze al servizio del progetto imprenditoriale di famiglia. Nonostante l’innata riservatezza, ha accettato la sfida del front office e non solo! Oltre a dedicarsi alle mansioni più squisitamente commerciali, Beatrice condivide con il padre e il fratello la quotidiana operatività e gestione aziendale, dal laboratorio all’ufficio allo showroom/outlet.
Oltre all’impegno professionale, quando può, si dedica al volontariato e alla passione per il tango argentino. Non è mai stanca di scoprire le bellezze delle Marche e di dedicarsi agli amati amici animali!

Co-founder Kriladesign

Federico Filipponi

Anche Federico scrive la sua parte nella storia imprenditoriale di famiglia. Insieme a Beatrice, è praticamente cresciuto fra macchinari, materiali e sperimentazione e, dopo gli studi, sceglie di proseguire il cammino e costruirsi sul campo una solida esperienza.
La sua postazione è in laboratorio, dove affianca il padre Giuliano, in particolare nella pianificazione e gestione della produzione e delle soluzioni tecnologiche.
Segue progetti e clienti con uno sguardo tecnico e concreto e l’obiettivo è sempre assicurare massima qualità ed efficienza.
È un grande appassionato di natura e sport, soprattutto pallanuoto e alpinismo… e della sua moto!

Ogni persona, con la propria competenza ed esperienza, contribuisce alla qualità del nostro lavoro. Fanno parte del nostro Team:

Roberta, operatrice di pressa

Roberta Filipponi
Operatrice di pressa

Andrea, operatore di pressa

Andrea Feroce
Operatore di pressa

Ameur Aziza

Aziza Ameur
Operatrice di pressa

Massimiliano, responsabile magazzino e logistica

Massimiliano Pianaroli
Responsabile logistica

Cristiana, copywriter

Cristiana Dezi
Consulente comunicazione

Marzia, consulente contabile

Marzia Stoppini
Consulente aziendale

Davide Montanaro, designer

Davide Montanaro
Designer

Riccardo Giorgetti, designer

Riccardo Giorgetti
Designer

Emilia Burchiani, designer

Emilia Burchiani
Designer

Giulia Paggi, fotografa

Giulia Paggi
Fotografa