Proprietà privata – Montelupone

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Anna e suo marito, genitori di tre bambini ancora molto piccoli, desiderano trasformare lo spazio esterno della loro abitazione in un ambiente sicuro e funzionale per il gioco all’aperto, senza rinunciare a un’atmosfera accogliente e piacevole per le serate estive in compagnia di amici e familiari.

LA NOSTRA SOLUZIONE. La scelta più adeguata è il modello OnLine70, in due configurazioni: versione a paletto per illuminare l’ingresso e le aree circostanti; versione segnapasso, posizionata ai piedi di un magnifico ulivo per esaltarne tutta la bellezza. Le lampade sono predisposte per il funzionamento con sensore crepuscolare (basta predisporre l’impianto elettrico dedicato). Per agevolare l’installazione, gli abbiamo fornito un video esplicativo con istruzioni dettagliate. I prodotti sono certificati con grado di protezione IP65, che ne garantisce la resistenza a polveri e getti d’acqua, rendendoli ideali per l’utilizzo in ambienti esterni.

Anno: 2025 - Luogo: Montelupone - Cliente: Monofamiliare privata

Proprietà privata – Osimo

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Una giovane coppia ha urgenza di sostituire i vecchi paletti del proprio giardino, danneggiati e non più funzionanti. Li vogliono a prova di pastore tedesco, il loro bellissimo cane, che si diverte a morderli e romperli!

LA NOSTRA SOLUZIONE. Scegliamo il modello Flat, versione segnapasso, da posizionare sopra un muretto e Flat h100 per l’ingresso, perché le lampade supportano il crepuscolare: basta predisporre l’impianto elettrico. I prodotti hanno inoltre un IP 65, che ne indica la protezione completa contro la penetrazione di polvere e i getti d’acqua da qualsiasi direzione. Per agevolare il cliente nella fase di installazione, forniamo un video dimostrativo con gli stessi modelli installati in un contesto simile, oltre alle istruzioni dettagliate di montaggio.

Anno: 2024 - Luogo: Osimo - Cliente: Villa privata

Proprietà privata – Moena

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Alessandra ha l’esigenza di illuminare il giardino della residenza familiare per le vacanze invernali. I prodotti devono essere resistenti alle basse temperature e avere il sensore crepuscolare. La cliente vorrebbe valutare i prodotti dal vivo prima dell’acquisto, ma alla fine si affida alla nostra presentazione a distanza.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Proponiamo i modelli Online50 con finitura nera, nelle altezze H55 cm e H69 cm. Tutti i nostri prodotti outdoor sono progettati per assicurare la durabilità all’esterno, resistere a sbalzi termici e le loro guarnizioni garantiscono un’elevata protezione contro l’umidità e le infiltrazioni d’acqua. Il grado di protezione IP65 dei prodotti ne certifica la protezione contro la penetrazione di polvere e i getti d’acqua da ogni direzione. Le lampade sono compatibili con sistemi crepuscolari, predisponendo l’impianto elettrico. Per agevolare la cliente nella fase di installazione, forniamo un video dimostrativo con gli stessi modelli installati in un contesto simile, oltre a istruzioni dettagliate di montaggio.

Anno: 2021 - Luogo: Moena - Cliente: Villa privata

S PROJEKT d.o.o. – Montenegro, Portonovi

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Il Sig.Rastko, executive menager di SProjekt d.o.o., si rivolge a noi per l’illuminazione di un ristorante sulla spiaggia, a 20 mt dal mare; parte di un complesso residenziale. Data la posizione, è necessario che i prodotti siano resistenti alla corrosione della salsedine.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Per questo progetto proponiamo ONLINE70 NERO APPLIQUE 3000k, che soddisfa la richiesta di una luce a parete, discreta e che illumini verso l’alto, di semplice installazione. L’IP65 dei prodotti indica la protezione completa contro la penetrazione di polvere e i getti d’acqua da qualsiasi direzione.

Anno: 2019 - Luogo: Montenegro, Portonovi - Cliente: S PROJEKT d.o.o.

Bahari restaurant - Marcelli (AN, Italy)

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. I proprietari ci contattano per una soluzione di illuminazione dedicata ai singoli tavoli del ristorante, posti all’interno e all’esterno, in spiaggia. I prodotti devono ovviamente essere resistenti alla salsedine, all’umidità, facilmente riposizionabili in base alle necessità.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Rispondiamo all’esigenza con la lampada da appoggio MeMe: è dimmerabile, consente di regolare l’intensità luminosa in base all’atmosfera desiderata. Leggera e maneggevole, può essere facilmente spostata da un ambiente all’altro, indoor e outdoor. Si ricarica tramite USB in 5 ore circa e ha un’autonomia fino a 15 ore. Il grado di protezione IP22 la rende sicura in caso di contatto accidentale delle dita o oggetti superiori a 12 mm e in caso di gocciolamenti verticali d’acqua.

Anno: 2018 - Luogo: Porto Recanati - Cliente: BAHARI Restaurant

Proprietà privata – Latina

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. I proprietari hanno la necessità di illuminare l’area bordo piscina di dimensioni piuttosto ridotte, delimitata da un muretto con siepe, che garantisce privacy rispetto alle strutture confinanti.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Proponiamo una soluzione luminosa discreta ma efficace, integrata con armonia nel contesto: ONLINE 50 h69cm, che soddisfa la richiesta di luce perimetrale alla piscina, fronte siepe, all’interno di una zona residenziale. Il prodotto è dotato di grado di protezione IP65, che ne garantisce la resistenza alla penetrazione delle polveri e ai getti d’acqua da tutte le direzioni.

Anno: 2017 - Luogo: Latina - Cliente: Villa privata

Studio di architettura - Milano

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Lo Studio di Architettura si rivolge a noi per l’esigenza di rimodulare l’illuminazione dell’ambiente, con l’obiettivo di valorizzare l’area destinata ai tavoli.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Optiamo per tre lampade della collezione Playground: JIVE, LUI e LEI. Grazie alle loro linee curve e fluide e ai colori discreti, possono offrire un’illuminazione sobria e decisa e riescono perfettamente nell’intento di mettere in risalto l’area desiderata con equilibrio e carattere.

Anno: 2017 - Luogo: Milano - Cliente: Studio architettura

Proprietà privata - Milano

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Matilde desidera illuminare la zona living della sua casa e la sua idea è aggiungere un elemento di design minimalista ma di forte presenza estetica.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Pensiamo subito alla sospensione ESSENZA 80, una vera e propria lama di luce, con le sue linee essenziali e l’estetica rigorosa. Capace di diffondere un’illuminazione pura e uniforme, questa creazione coniuga leggerezza ed eleganza, trasformando la luce in un elemento architettonico dal forte impatto visivo. Non ultimo, offre il vantaggio del controllo via app

Anno: 2017 - Luogo: Milano - Cliente: privato

Proprietà privata - Siena

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Nicola desidera illuminare la cucina della sua nuova abitazione ed è alla ricerca di una soluzione che integri armoniosamente un tocco di organic design con lo stile rustico dell’ambiente.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Per questo progetto scegliamo la sospensione HULA, lampada dalle forme morbide che richiama elementi naturali. La sua presenza, discreta ma espressiva, contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e rilassata, valorizzando il carattere autentico della cucina e aggiungendo un accento di design raffinato e attuale.

Anno: 2017 - Luogo: Siena - Cliente: privato

Proprietà privata - Amsterdam

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Aldo e Paola vogliono rinnovare l’illuminazione del loro bel salone e cercano qualcosa che valorizzi, in particolare, la libreria e il pianoforte; un elemento luminoso che sia anche un arredo distintivo.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Scegliamo la sospensione ESSENZA 120, una lama di luce elegante, arricchita da un raffinato gioco geometrico che dona un effetto profondità visiva all’ambiente. La sua presenza scenica, essenziale ma incisiva, conferisce un carattere unico allo spazio e esalta con garbo gli elementi architettonici e d’arredo circostanti. Non ultimo, offre il vantaggio del controllo via app.

Anno: 2017 - Luogo: Amsterdam - Cliente: privato

Proprietà privata - Chelsea, USA

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Siamo in the city that never sleeps e il cliente desidera illuminare il proprio loft con elementi luminosi capaci di riflettere l’identità unica di quello spazio, entrando in sintonia e creando un’atmosfera in linea con lo stile.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Nessun dubbio: scegliamo OLD AGE 50 e OLD AGE 90, citazione del classico chandelier. La loro tecnologia avanzata richiama l’effetto della luce di una candela, grazie alla sofisticata emissione indiretta generata da numerosi LED. All’atmosfera soffusa e avvolgente si unisce un design audace ed eccentrico; una nota scenografica che colpisce conferendo personalità e unicità all’ambiente.

Anno: 2017 - Luogo: Chelsea (USA) - Cliente: loft privato

Proprietà privata - Recanati, MC

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Fabrizio e Adele cercano una soluzione luminosa di impatto per “riaccendere” la loro veranda, spazio speciale in cui trascorrono molto tempo fra relax e convivialità.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Per loro scegliamo la lampada da terra C60, con la sua forma suggestiva i suoi esagoni inconfondibili che ispirano l’immaginazione di chi guarda. La luce morbida e sofisticata si diffonde con discrezione, creando un’atmosfera avvolgente, in perfetta sintonia con lo spirito della veranda: luogo accogliente, pensato per il benessere e la condivisione.

Anno: 2016 - Luogo: Recanati (MC) - Cliente: privato

ARCHIBOTTEGA architettura design paesaggio – Sottomarina di Chioggia VE

RICHIESTA DEL CLIENTE/PROBLEMA DA RISOLVERE. Lo studio di progettazione ci ha coinvolti per valorizzare un corridoio dalle proporzioni complesse - stretto, alto e lungo - con l'obiettivo di integrarne l’illuminazione con le finiture esistenti, in particolare con il pavimento.

LA NOSTRA SOLUZIONE. Sviluppiamo una soluzione personalizzata, impiegando più moduli del modello C13 a sospensione, integrati con elementi dello stesso colore del pavimento. La scelta della collezione Fullerene non è casuale: la sua forma esagonale richiama precisamente il disegno delle piastrelle, creando un dialogo coerente tra luce e materia. Il prodotto, con grado di protezione IP30, è adatto ad ambienti interni e protetto contro piccoli schizzi.

Anno: 2010/2011 - Luogo: Sottomarina di Chioggia VE - Cliente: ARCHIBOTTEGA architettura design paesaggio