USA - NYC - 10/11 novembre - Boutique Design New York 2024, 14° edizione: una prima volta per Kriladesign e per tutti, per la Regione Marche e per il collettivo di aziende da ogni provincia che ha partecipato all’iniziativa, co-finanziata dal PR Marche fesr 2021-2027 “Interventi di supporto ai processi di internazionalizzazione”. Prima volta anche per la nostra ‘partner in communication’ Cristiana Dezi, che è partita per la spedizione, ha rappresentato la famiglia Filipponi (purtroppo impossibilitata a partecipare), ha curato e presidiato il nostro stand!  

Difficile tradurre le emozioni che ci hanno travolto: prima volta nella BigApple, che toglie il fiato e accelera il battito con la sua energia pazzesca, night&day.

Poi l’emozione (leggi ansia!) di partecipare ad un evento di spicco per il design e l’ospitalità di lusso per il settore hotel, ristoranti, spa e casinò, ritrovarsi in uno spazio imponente come il Javitz Convention Center.stad2

Essere catapultata su un palcoscenico come questo è stata un’occasione unica per Kriladesign: rappresentare l’Italia, la qualità Italiana insieme ad aziende d’eccellenza, poter incontrare tante realtà e professionisti e far conoscere il nostro piccolo mondo luminoso.
Un’opportunità per presentare la nostra filosofia produttiva e le nostre creazioni, raccogliere feedback utilissimi, captare idee, ispirazioni, trend del settore e poter ammirare tutto il meglio del design in ogni espressione.stand11

Cosa è stato più apprezzato della nostra azienda?

L’artigianalità, i sistemi brevettati di illuminazione LED Kriladesign, la disponibilità alla personalizzazione, la possibilità di poter co-progettare e co-creare una soluzione di illuminazione o un prodotto insieme al cliente, assecondando le sue esigenze.

Qual è stata la lampada più carismatica e più ammirata?

Abbiamo esposto una parte delle nostre creazioni, prevalentemente lampade da tavolo/terra (e un prodotto per illuminazione outdoor), creazioni realizzate dal Team kriladesign e creazioni realizzate in collaborazione con i designer Davide Montanaro, Emilia Burchiani e Riccardo Giorgetti. 
Fra queste diverse proposte, sicuramente la star dello stand è stata la piantana ZED, nella sua NY luxury version Gold&Black (base in Pmma nero e fusto in alluminio dorato). 
Ma anche la lampada MeMe bianca con le sue cover in neoprene intercambiabili ha attirato l’attenzione e diversi visitatori hanno voluto provare a cambiare il “vestito” alla lampada da appoggio, ricaricabile e portatile, per interni ed esterni.

466945361 3476317556003849 6133533519987618334 N (1)stand5

Passiamo ai ringraziamenti!

Grazie all’organizzazione BDNY per l’accoglienza e grazie alle maestranze per l’aiuto prezioso nell’allestimento del nostro stand #220 nell’Italian Pavillon.
Grazie a tutti e tutte, aziende, Interior Dsigner e altri professionisti che gravitano in questo ambito, per averci fatto visita al booth #220 del Padiglione Italia, per aver apprezzato il nostro lavoro e condiviso visioni e progetti. Ci auguriamo che questi contatti possano far nascere nuove collaborazioni e che potremo illuminare anche un po’ il mercato USA con la nostra luce Made in Marche!
Grazie per l’opportunità a Tecne - Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche per i settori mobile e meccanica - e a Stefano Fiorini per la guida e il coordinamento.
E grazie della compagnia e del supporto anche a Michela Ortolani e Chiara Tullio di EBAN Group srl, Paolo e Gabriele Marchetti di Gruppo GLOBAL srl e Marco D’Urso di PANTAREI Srl, con cui abbiamo condiviso l’intera avventura… in viaggio, in fiera, in città (inclusi volo di ritorno cancellato last minute/hotel di fortuna/rebooking volo). We made it! 😎🛩

stand14

Per altri racconti in video e foto vai ai nostri profili social Fecebook o Instragram

A presto
Kriladesign Team & Family

Categorie :