Dopo questi anni di stop forzato, difficoltà e tante occasioni di incontro e networking rimaste nel cassetto, finalmente abbiamo ripreso a muoverci. Dal 6 al 12 giugno, abbiamo trascorso una settimana bellissima a Milano delle Design Week, per partecipare al Fuorisalone2022, la settimana più attesa da chi ama e lavora nel e per il Design, per chi vuole sorprendersi con ogni espressione della creatività possibile ma anche inimmaginabile! Un’occasione per curiosare fra tutte le tendenze dell’illuminazione di design per hospitality & living.

La nostra Tortona & Outdoor Experience

Abbiamo avuto il piacere di ritrovarci al Tortona District, con il nostro amico e designer di fiducia Davide Montanaro (che insieme al nostro team ha creato le nostre lampade most wanted, da Old Age a Essenza, alla collezione MeMe) nello spazio espositivo di "Ma sei fuori?! Outdoor Experience”, all'interno di Zip Zone Events MDW 022 - Tortona Design Week, spazio che abbiamo condiviso con altre aziende: iMesh, LINEE living home, Cridea, Pointex e Inventrix.Img 20220606 Wa0008 (1)

L’edizione 2022 della Tortona Design Week ha visto il tema della sostenibilità legare i vari percorsi espositivi, fattore chiave per intercettare e interpretare le trasformazioni della società e del mondo, per pensare e progettare soluzioni percorribili per rispondere alle necessità urgenze del nostro tempo.

L’illuminazione In&Out in esposizione!

In questo percorso espositivo animato da colori giocosi e intensi, contrasti, geometrie, effetti optical e layout dal mood ogni giorno diverso, abbiamo presentato al pubblico le nostre proposte di illuminazione dedicate esclusivamente agli spazi esterni, in linea con le tendenze del settore dell’illuminazione, come il lampioncino a LED da esterno ONLINE in alluminio (nelle due dimensioni 50 cm e 70 cm. e finiture grigio e ruggine).Img 20220606 Wa0007 (1)

La collezione MeMe

Insieme a queste, anche le soluzioni diciamo double place, In&Out: le lampade della collezione MeMe, realizzata in sinergia con il designer Davide Montanaro. Diversi modelli in cui la luce Led, si combina con legno, pmma o neoprene e che sono anche cordless, ricaricabili e progettate per illuminare gli spazi esterni ed interni.Img 20220606 Wa0003 (1)

Portable light sorprendenti e creative, capaci di rispondere in modo sobrio o estroso in base ai gusti e alle esigenze di stile di persone e ambienti.Img 20220606 Wa0026 (1)

Non solo, c'è un bel valore aggiunto: possiamo realizzare le cover di queste lampade portatili non solo in neoprene, ma anche recuperando e riutilizzando tessuti o materiali, che così avranno una nuova vita e una nuova funzione, per una perfetta illuminazione sostenibile, permettendoci inoltre di creare pezzi unici e personalizzabili.Img 20220606 Wa0027 (1)

Img 20220608 Wa0004 (1)

La piantana ZED

Altra proposta per una luce di qualitàoutdoor e indoor che abbiamo presentato è la piantana ZED. Il nome Zed arriva dalla simbologia degli Antichi Egizi: una colonna che regge la volta del cielo o il sole. Lo Zed è un simbolo di solidità, di rinascita e vita, la spina dorsale del Dio Osiride (il canale attraverso cui fluisce l’energia cosmica che preserva l’armonia e l’equilibrio della vita).Img 20220606 Wa0005 (1)

La luce ZED è sobria e contemporanea, versatile e funzionale, progettata per illuminare ogni ambiente interno ed esterno della casa, dell’ufficio e di qualsiasi luogo pubblico.

Anche per Zed, il mantra è "riuso, recupero, ricreo". Infatti per la base possiamo utilizzare materiali di scarto di altre lavorazioni, come il marmo, il pmma o il legno, per creare sempre nuove versioni!Img 20220606 Wa0017 (1)

Thank You All!

È stata davvero una bellissima esperienza e ringraziamo innanzi tutto Davide, un host davvero impeccabile, che si è preso cura delle nostre luci. Grazie anche a tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione.Img 20220611 Wa0007 (1)

E ovviamente grazie a tutte le persone che sono passate a trovarci e hanno apprezzato le nostre luci.  

 

Alla prossima edizione!

Team Kriladesign

 

Categorie :

< >