Come possiamo gestire l’illuminazione indoor nella stagione invernale con le sue giornate ancora short version, il meteo e la palette orientati al grigio? Qualche idea ce l’abbiamo, così come ci sono sempre accorgimenti per valorizzare al massimo l’illuminazione degli spazi interni (e esterni anche). Come ripetiamo sempre, la nostra base di partenza è sempre Madre Natura con la sua luce: può scarseggiare e risultare più  cupa, fioca e pesante ma, in una giornata luminosa, può diventare più energica e dai toni più nitidi che virano appena verso il blu. Quindi sta a noi combinare di conseguenza la luce artificiale, rinforzandola per “risvegliare” gli ambienti, introducendo una luce calda, morbida e diffusa. Possiamo utilizzare fonti di luce su più livelli: un lampadario, una luce pendente a soffitto, lampade da terra e da appoggio. Il segreto? Orchestrare un “concerto luminoso” e adattare al meglio la nostra dotazione luci all’offerta luminosa di Madre Natura! Le nostre creazioni Kriladesign sono quattro stagioni, ma di certo possono adattarsi e diventare, in un clic, le vostre lampade invernali! 

A proposito di atmosfera, siamo ormai immersi in quella del Natale, quindi la nostra attenzione va tutta all’allestimento festivo degli ambienti, all’Holiday home decor! Vogliamo ancora di più arredare con la luce per un’illuminazione di design, anche a tema natalizio; creare un clima speciale, che trasmetta a noi e a chi accogliamo un‘atmosfera gioiosa, calda e con un po’ di effetto wow… no?!Oldage90

E quando se non a Natale possiamo sbizzarrirci, inondare la casa di decorazioni luminose e tenerle sempre accese?! Anche per questo periodo dell’anno dunque la luce LED è la scelta migliore! Mai come ora possiamo apprezzare ancora di più uno dei suoi principali vantaggi: il risparmio energetico, la riduzione dei consumi e dei costi. Scegliendo luminarie e lampade LED possiamo tenere più sotto controllo i fattori di consumo e spreco.

Fra le nostre proposte Kriladesign, ci sono svariate idee creative di lampade a led da appoggio, da terra e da tavolo dedicate agli spazi interni, senza fili e ricaricabili, che possono contribuire alla magia del Natale, creazioni in legno perfette per il periodo ma anche altre luci di design che possono creare un piacevole e fluido contrasto di stile.C60 (1)

Sicuramente la nostra ricca parata di luci portatili, che possiamo spostare e piazzare dove e come vogliamo a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere, sa interpretare la meglio lo spirito delle Feste. I posti più comuni che andiamo ad illuminare sono l’area intorno all’albero, il tavolo principale, mensole e finestre; combinando le varie fonti di luce andremo a valorizzare gli ambienti restando sempre in armonia con lo stile della casa, che sia moderno, classico, o più country, shabby, nordico o industrial.Oldage50 (1)

Le nostre lampade portatili a Led, le lampade da appoggio ricaricabili, con e senza fili, sanno rispondere a tante diverse esigenze decorative, accompagnare tutti i diversi momenti che condivideremo con la nostra famiglia e le persone care.Meme 3

E non solo all’interno ma anche all’esterno; sì perché è bene avere anche un outdoor festoso e luminoso! Grazie alle lampade portatili ricaricabili di design possiamo accogliere i nostri ospiti fin dall’entrata e se abbiamo ambienti come giardino d’inverno, un piccolo patio arredato o una veranda l’illuminazione “mobile” sarà la soluzione più pratica e scenografica insieme.Zed (1)

Allora, ti aspettiamo per aiutarti a scegliere qualche nuova luce made in Kriladesign pronta a portare un po’ di magia nei tuoi giorni di festa!

Il team Kriladesign

 

Categorie :

< >