Tutto per Kriladesign parte dalla ricerca, un percorso mai rapido ma, al contrario, lungo e con molte pause di riflessione! Il mondo dell’illuminotecnica è estremamente complesso e in continua evoluzione, per questo solo attraverso una costante e ponderata sperimentazione riusciamo a individuare la risposta ai bisogni effettivi, a problemi.

La ricerca e sviluppo nel settore illuminazione e progettazione luci abbraccia ogni elemento con cui ci confrontiamo, dalla valutazione e selezione dei materiali più adeguati alla risposta funzionale, al design più in linea con essa.

Lavoro3

I nostri sistemi di illuminazione e progetti di illuminotecnica sono brevettati, in grado di garantire esclusività con soluzioni di illuminazione anche  personalizzate, elevati livelli di innovazione e capacità di soddisfare le specifiche richieste ed esigenze del mercato.
Cosa vogliamo offrire con i nostri sistemi di illuminazione brevettati? Un prodotto che riesca a combinare il valore artigianale all’alto contenuto tecnico-ingegneristico, alla naturalezza di una luce nature&user friendly; un prodotto che possa innovare migliorando la qualità della vita.

Dsc01444 Copia

I sistemi di illuminazione brevettati di proprietà Kriladesign soddisfano in modo completo i requisiti fondamentali: robustezza ed eco sostenibilità dei materiali, qualità e naturalezza dell’illuminazione, design curato e raffinato.

Qual è il concept? I sistemi utilizzano una luce riflessa, indiretta e ne permettono la diffusione e l’estrazione in modo uniforme, evitando l’effetto collaterale dell’abbagliamento luminoso. In questo modo riusciamo a massimizzare il rendimento e conferire alla luce un tono estremamente naturale. La percezione luminosa generata deve risultare il più simile alla luce del sole e tutt’altro che artificiale.

Sam 1655

Per produrre i nostri sistemi di illuminazione brevettati abbiamo individuato una combinazione ideale: materiale metacrilato per lampade di design e sorgenti di luce a LED tecnologia green a risparmio energetico,  garantiscono qualità ed affidabilità, il green factor e ampi margini di applicabilità e soluzioni innovative nell’illuminotecnica.

L’artigianalità della lavorazione, in sinergia con la tecnologia d’avanguardia, ci permettono di esaltare le straordinarie caratteristiche dei materiali.

Sam 1656

Abbiamo scelto il PMMA (polimetilmetacrilato) per le nostre lampade e progetti di luce: materiale caratterizzato da  trasparenza ed elevatissimo coefficiente di trasmissione luminosa (92%). Oltre alla sua atossicità, il Pmma risulta leggero e particolarmente docile alla modellazione,  durevole ed è 10 volte più resistente agli urti del vetro.

È attraverso un sapiente studio di forme e spessori che possiamo ottenere più effetti luminosi e più toni di colore, che la protezione dai raggi UV mantiene stabili nel tempo.

Nota di merito: il metacrilato è totalmente riciclabile e possiamo reimpiegare i materiali di scarto senza trattamenti e possiamo conferirlo come “rifiuto recuperabile” a tutela dell’ambiente.

Agli inizi della nostra attività l’illuminazione a Led era decisamente un’ innovazione, l’abbiamo sperimentata e proposta come soluzione per progetti di luce indoor e illuminazione outdoor. Dsc8826

Una luce in continua evoluzione, caratterizzata da efficienza luminosa e tonalità calde. Non emette calore (assenza di raggi IR) ed è sempre più frequentemente preferita a quella tradizionale, ormai impiegata anche nell’illuminazione pubblica.

Il valore aggiunto dei nostri sistemi di illuminazione brevettati? L’alta resa cromatica, la stabilità, la particolare brillantezza e definizione, l’assenza di raggi UV, la performance e e l’impatto sui consumi e costi.

Il funzionamento delle sorgenti LED di potenza garantisce fino a oltre 30.000 ore di utilizzo, con il 70% del rendimento luminoso; e con anche un corposo 70% di riduzione del consumo energetico, che in bolletta si nota eccome! Facciamo un esempio pratico: un elemento esagonale prodotto da Kriladesign possiede una potenza di 2 watt, pari ai 12 watt di una lampadina tradizionale. Nella scelta die materiali da impiegare, il fattore “eco” è prioritario, abbiamo fatto una scelta e la portiamo avanti con coerenza. Quindi abbiamo scelto la sorgente LED perché priva di mercurio, piombo, metalli pesanti, per i tempi di smaltimento più diluiti, grazie alla notevole durata dei dispositivi. Dsc8837

Tutti le soluzioni di illuminotecnica brevettate da Kriladesign rispondono ai requisiti del marchio CE delle Direttive Comunitarie Europee, EMC e Safety, 2004/108/EC Electromagnetic Compatibility e 2006/95/EC Low Voltage Equipment. Inoltre, tutti i prodotti sono realizzati in Italia e garantiti dalla certificazione 100% Made in Italy.

Al prossimo aggiornamento…

Il Team Kriladesign
 

 

Categorie :

< >