Kriladesign al fianco di Clementoni SpA per la Parità di genere e l’inclusione.  

Il “conto terzi”, essere partner di un’azienda non vuol dire solo condividere progetti, fornire un servizio e realizzare un prodotto. Da molti anni ormai seguiamo la Clementoni SpA, storica azienda marchigiana, con sede a Recanati, leader nel mondo per i suoi giocattoli e giochi educativi; una “vicina di casa” con cui Kriladesign condivide non solo la geografia, ma anche valori e visione.

In qualità di partner terzista di Clementoni SpA, abbiamo appena sottoscritto un “Impegno al rispetto dei principi della parità di genere”, iniziativa promossa dall’azienda all’interno del percorso per l’ottenimento della certificazione per la Parità di Genere (ex UNI/PdR 125:2022).

Un invito all’impegno a cui abbiamo risposto con molto piacere condividendone pienamente i valori e le finalità.

Schermata 2025 07 24 Alle 093045

Siamo una piccola realtà produttiva del territorio, con un team e una struttura contenuti per dimensioni, ma crediamo che ogni organizzazione, a prescindere dalle dimensioni, debba dare il proprio contributo attivo nella costruzione di ambienti di lavoro equi, rispettosi e inclusivi.

La nostra adesione al protocollo non è una semplice formalità ma un atto concreto rispetto al nostro percorso che, pur nelle proporzioni della nostra azienda, vuole valorizzare la centralità delle persone, la pluralità delle competenze, il rispetto reciproco e l’equità delle opportunità.

Kriladesign è un’azienda a forte presenza femminile e le donne costituiscono una parte rilevante della nostra struttura, per il ruolo attivo nella gestione, nella progettazione e nell’operatività in laboratorio.


Affianchiamo quindi Clementoni anche sotto questo aspetto, impegnandoci a rispettare e valorizzare le diversità di genere in tutte le fasi del lavoro:

- promuovere un ambiente inclusivo e non discriminatorio;

- garantire parità di trattamento e di accesso alle opportunità;

- mantenere trasparenza e correttezza nei rapporti professionali e organizzativi.

 

Crediamo che anche le piccole imprese possano contribuire al cambiamento culturale, concreto e sostenibile; per questo continueremo a rafforzare la collaborazione con aziende come Clementoni per promuovere e preservare valori fondamentali.

Anche questa è fiducia.

 

Al prossimo aggiornamento.

Kriladesign Family & Team                

 

 

 

                                                                                             

    

Categorie :